Condizioni di utilizzo

Premessa

Le presenti norme disciplinano l'utilizzo dei servizi on-line offerti da questo sito e regolano i rapporti tra DeltaTech S.r.l. (denominata di seguito Società) e l'Utente (persona fisica o giuridica), di seguto denominato Cliente.

01.

Servizi disponibili

I servizi erogati consistono nella possibilità di registrazione degli accessi delle persone fisiche presso attività economiche e commerciali ovvero ai locali aziendali e la composizione di elenchi giornalieri suddivisi per unità locale. L'abbonamento ai servizi permette di gestire il numero desiderato di unità locali aperte al pubblico: punto vendita, filiale, negozio, succursale, ufficio, ecc. I dati personali raccolti sono mantenuti in archivi criptati e allocati su server ubicati in Italia.
Oltre al diritto di modifica unilaterale delle condizioni economiche e contrattuali, la Società si riserva inoltre il completo diritto di rimodulare a suo insindacabile giudizio le offerte commerciali rivolte al pubblico, in qualsiasi momento e senza alcun vincolo, conservando i servizi ancora in possesso dei Clienti al momento della modifica o convertendoli in servizi con espressa esclusione di qualsiasi rimborso.

02.

Abbonamento annuale

I servizi con tariffazione a canone permettono di usufruire dei servizi riguardanti la registrazione degli accessi delle persone fisiche presso attività economiche e commerciali ovvero ai locali aziendali. L'abbonamento annuale permette di gestire il numero desiderato di unità locali aperte al pubblico.
Al termine del periodo di abbonamento, il Cliente ha facoltà di rinnovare il servizio pagando il corrispettivo di un altro anno di abbonamento. È altresì possibile aggiungere ulteriori unità locali in qualsiasi momento. La nuova scadenza di tale periodo di abbonamento sarà unica per tutte le unità locali e calcolata in base alla precedente scadenza e al numero di unità locali presistenti e di quelle di nuova acquisisizione. La data della scadenza è mostrata al Cliente in fase di ordine di acquisto.
È facoltà rinnovare il servizio anche solo in parte, per un numero inferiore di unità locali, eliminandole dal proprio account prima di effettuare l'operazione di rinnovo. Scaduto il periodo di abbonamento al servizio eventuali elenchi contenenti dati per finalità di contrasto alla diffusione del CoViD-19 saranno mantenuti per 14 giorni, termine di detenzione dei dati stabilito dalla normativa nazionale, senza alcuna altra comunicazione. Elenchi composti per altre finalità saranno eliminati alla data di scadenza dell'abbonamento.

03.

Utilizzo e disponibilità dell'abbonamento

L'abbonamento ai servizi acquistato dal Cliente non è rimborsabile, ha scadenza annuale (ma variabile a seconda del numero di unità locali acquisite in seguito al primo ordine di acquisto) e non è cedibile ad altri utenti. Il periodo di abbonamento inizia alla data in cui si perfeziona l'acquisto.

04.

Prezzo dell'abbonamento, modalità di acquisto

Gli abbonamenti al servizio a canone sono acquistabili dall'interno dell'area riservata del Sito. Il dettaglio dei prezzi sono riportati sul sito web.
Sono disponibili le seguenti modalità di pagamento: Bonifico bancario anticipato o Carta di Credito. Il pagamento con Carta di Credito avviene per mezzo della piattaforma GestPay di Banca Sella e consente il pagamento con le più diffuse carte di credito, oltre che con il sistema di pagamento PayPal.
Se si effettua il pagamento con carta di credito, l'accredito è immediato e gli abbonamenti acquistati per il numero desiderato di unità locali sono resi immediatamente disponibili (7 giorni su 7, 24 ore su 24).
Pagando con bonifico bancario è necessario attendere due o tre giorni lavorativi affinchè i nostri operatori visualizzino l'avvenuto pagamento e provvedano alla conclusione dell'ordine.

05.

Requisiti

L'utilizzo dei servizi richiede la presenza di una connessione Internet a banda larga (si veda il successivo punto 10 - Disponibilità dei servizi on-line).
Oltre alla disponibilità di connessione Internet, è richiesta la presenza di sistemi operativi e di software di navigazione (browser) recenti e aggiornati. Non si garantisce il funzionamento ottimale in presenza di sistemi e di browser operativi obsoleti.
L'utente è tenuto a verificare, prima di acquistare un qualsiasi servizio, il buon funzionamento dei servizi sui propri sistemi.

06.

Recesso

I servizi offerti si rivolgono a un pubblico professionale che li utilizza nell'ambito della propria attività imprenditoriale o professionale, pertanto il Cliente non è qualificabile come "consumatore" e alle presenti condizioni non è quindi applicabile il "codice del consumo". La Società accorda comunque al Cliente la facoltà di recedere dall'acquisto effettuato inviando, tassativamente entro e non oltre 7 giorni naturali e consecutivi dalla data dell'ordine, una comunicazione a mezzo raccomandata, fax o messaggio email.
L'esercizio del diritto di recesso nei tempi e nei modi sopra specificati, comporta la totale restituzione dell'importo versato al netto di eventuali spese e commissioni bancarie. L'importo dovuto sarà accreditato al Cliente con le modalità richieste entro il tempo massimo di 15 giorni dalla ricezione della comunicazione inviata dal Cliente.

La Società potrà recedere dal Contratto in qualsiasi momento senza preavviso, senza obbligo di motivazione e senza pagare penali, dandone comunicazione scritta al Cliente qualora:
1. l’erogazione del Servizio sia impedita da cause di forza maggiore per oltre 10 giorni continuativamente;
2. i parametri di sicurezza del Servizio dipendenti dai sistemi di connessione risultino alterati per fatto imputabile al Cliente;
3. Il Cliente operi violando la legge o diritti di terzi o comunque quando con il suo comportamento coinvolga DeltaTech in controversie giudiziali di qualsiasi natura e specie;
4. l’erogazione del Servizio venga interrotta per fatto imputabile al Cliente (in via esemplificativa e non esaustiva: mancato pagamento di qualsiasi importo dovuto dal Cliente alla Società in relazione al Servizio, situazioni di uso anomalo rilevato, esaurimento delle risorse del Servizio dedicate al Cliente, qualsiasi violazione degli obblighi assunti dal Cliente con la Società in relazione al Servizio).
In tale ipotesi la Società si riserva la facoltà di disattivare il Servizio restando espressamente esclusa ogni responsabilità della stessa per l’esercizio del diritto di recesso e/o per il mancato utilizzo del Servizio da parte del Cliente. Le comunicazioni previste dal presente articolo saranno inviate al Cliente all'indirizzo dal medesimo indicati al momento della registrazione al servizio.

07.

Fatturazione

Le fatture relative agli ordini di acquisto sono intestate al soggetto titolare dell'account dal quale è effettuata l'operazione.
Le fatture sono generate contestualmente al buon esito del pagamento e sono inviate automaticamente all'indirizzo email collegato all'account del Cliente. Le fatture sono archiviate all'interno nell'area riservata del sito e possono essere scaricate dal Cliente in qualsiasi momento.

08.

Limiti di garanzia

La Società fornitrice dei servizi non garantisce che i risultati ottenuti soddisfino le esigenze del Cliente né si assume alcuna responsabilità derivante da danni diretti o indiretti causati dall’uso improprio nonché da errori insiti nel programma stesso, neppure nel caso in cui la Società sia stata preventivamente informata che tali danni possano verificarsi o si siano già verificati; l’acquirente è pertanto responsabile della scelta e dell’utilizzo dei servizi on-line, nonché dei risultati ottenuti.

09.

Limiti di responsabilità

In nessun caso la Società fornitrice dei servizi sarà responsabile per danni (inclusi, senza limitazioni, il danno per perdita o mancato guadagno, interruzioni dell’attività, perdita di informazioni o altre perdite economiche) derivanti dall’uso o dall’incapacità di fare uso dei servizi on-line, anche nel caso in cui la Società sia stata avvertita della possibilità di tali danni; in ogni caso la responsabilità della Società, ai sensi del presente accordo, sarà limitata ad un importo corrispondente a quello effettivamente pagato per l'utilizzo del servizio oggetto di controversia. Il termine per l'invio di eventuali contestazioni è limitato a 7 giorni a far data dalla specifica funzione del servizio reso oggetto di contestazione.

10.

Disponibilità dei servizi on-line

Il Cliente è consapevole del fatto che l'effettiva disponibilità dei servizi è condizionata dalla possibilità di accesso alla rete Internet; pertanto qualsiasi malfunzionamento, mancanza di connessione, lentezza della rete, interruzioni di vario genere, malfunzionamento di apparati, ecc., non può in alcun modo essere addebitato alla Società.
La Società si impegna a comunicare per tempo eventuali operazioni di manutenzione programmata che dovessero temporaneamente comportare l'interruzione nell'erogazione dei servizi. In ogni caso tali operazioni saranno condotte in orari e giorni tali da rendere minimo il disagio agli utilizzatori dei servizi.

11.

Copyright e proprietà delle elaborazioni

Il titolo ed i copyright relativi ai servizi on-line (ivi inclusi, ma non limitatamente a, ogni immagine, fotografia, testo, integrati nei servizi e nei rapporti creati, il materiale digitale e stampato, ecc.), sono di proprietà della Società. Il software è protetto dalle leggi sul copyright e dalle disposizioni dei trattati internazionali, di conseguenza il Cliente è tenuto a trattarlo come ogni altro prodotto protetto da copyright.

12.

Assistenza

L’accettazione delle presenti condizioni è condizione necessaria affinché la Società presti assistenza tecnica al Cliente. È cura del Cliente verificare le condizioni tecniche dei propri apparati e il soddisfacimento di ogni requisito tecnico necessario al corretto utilizzo dei servizi messi a disposizione.
L'assistenza tecnica è prestata di norma mediante l'apertura di ticket di assistenza sul sito della Società, l'assistenza commerciale mediante webchat. La Società per casi particolari si riserva di intervenire telefonicamente con modalità da concordare di volta in volta con il Cliente.

13.

Aggiornamenti

Tutti i servizi disponibili dei sito sono soggetti ad una continua e permanente attività di revisione e di manutenzione. Non si garantisce che le modifiche che possono essere apportate continuino a soddisfare le esigenze del Cliente.
Le modifiche più significative possono essere oggetto di comunicazione inviata al Cliente tramite messaggio email. Ai nuovi servizi che verranno aggiunti nel tempo si applicano le medesime condizioni contenute nelle presenti Norme.

14.

Competenza

Per qualsiasi controversia sarà competente il foro di COSENZA.
Si approvano espressamente, ai sensi e per gli effetti degli articoli 1341 e 1342 del Codice Civile, tutte le clausole e le condizioni degli articoli: Servizi disponibili, Utilizzo e disponibilità dell'abbonamento, Recesso, Limiti di garanzia, Limiti di responsabilità, Disponibilità dei servizi on-line, Copyright e proprietà delle elaborazioni, Assistenza, Aggiornamenti, Competenza.